Come fare dei trattamenti di bellezza casalinghi usando la banana COMMENTA  

Come fare dei trattamenti di bellezza casalinghi usando la banana COMMENTA  

Le banana oltre ad essere buone come cibo, sono anche un eccellente trattamento di bellezza. Esse sono ricche di un amminoacido che è molto nutriente per capelli e pelle. Le banane contengono anche potassio, che è un eccellente idratante naturale e hanno vitamine A, B, C ed E che rafforzano la pelle.


Trattamenti di bellezza a base di banana

Istruzioni

1 Fate un trattamento di bellezza alla banana. Schiacciate una banana matura con una forchetta e applicatela sul viso e sui capelli. Lasciatevela per alcuni minuti e sciacquate.


2 Create un semplice esfoliante schiacciando una banana matura con una piccola quantità di farina di avena. Applicate delicatamente sul viso e sciacquate con acqua calda.


3 Fate una maschera facciale con avocado e banana. Schiacciate una piccola banana matura con un avocado maturo, aggiungete 3 cucchiai di yogurt bianco e 3 gocce di olio di vitamina E. Schiacciate la banana e l’avocado fino a che si forma una pasta e unitevi lo yogurt. Lasciate agire la maschera per 10-20 minuti e poi sciacquate con acqua.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Fate una maschera facciale anti-età alla banana. Schiacciate una banana, aggiungete 2 cucchiai di panna, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di farina di avena. Applicate la maschera sul viso e lasciatela agire per 30 minuti. Per migliori risultati, applicate la maschera 3 volte a settimana.

5 Idratate a fondo i capelli con la banana. Fate un puree con una banana matura utilizzando il frullatore e aggiungete alcune gocce di olio di germe di grano. Stendete la mistura sui capelli e lasciatevela per alcuni minuti. Lavate i capelli come di norma e applicate il balsamo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*