Come fare dei trattamenti per il viso al cetriolo

Guide

Come fare dei trattamenti per il viso al cetriolo

Da generazioni le donne si mettono delle fette di cetriolo sugli occhi. Il cetriolo infatti è un calmante e può ridurre il gonfiore sotto gli occhi. Tuttavia, anche se non tutti lo sanno, il cetriolo può anche essere messo su tutto il resto del viso. Fate una maschera viso lenitiva con questo ortaggio e avrete dei risultati come quelli termali in modo però completamente naturale e a casa vostra per meno di un euro. Potete utilizzare il cetriolo da solo o abbinarlo a degli altri elementi a seconda delle vostre esigenze di cura della pelle. Dopo questo trattamento avrete una pelle nuova, bella e luminosa.

Cosa occorre:

  • cetriolo
  • frullatore
  • fiocchi d’avena
  • yogurt
  • succo di agrumi
  • olio essenziale di tea tree

Istruzioni:

  1. Tagliate il cetriolo a metà e risciacquatelo accuratamente.
  2. Mettete il cetriolo nel frullatore e frullatelo fino ad ottenere una purea. Se non avete un frullatore potete usare o una forchetta o uno schiacciapatate.
  3. Se volete potete fare alcune aggiunte alla maschera facciale al cetriolo.

    Aggiungete 1 cucchiaio di yogurt o 1/4 di tazza di farina d’avena per lenire e idratare il viso. Un cucchiaino di succo di agrumi è l’ideale per trattare acne e pelle grassa. Aggiungete due o tre gocce di olio di tea tree, esso è noto per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Mescolate questi elementi al cetriolo, metteteli nel frullatore e frullate fino a quando tutto sarà ben amalgamato.

  4. Applicate con le mani il composto sul viso, lasciate agire la maschera per 10-15 minuti poi risciacquatela con dell’acqua tiepida.

Consigli e avvertenze:

Mentre la machera è sul viso, mettete sugli occhi due fette di cetriolo, vi aiuteranno a ridurre il gonfiore e le borse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*