Come fare: Delizia Alla Nutella – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Delizia Alla Nutella – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Delizia Alla Nutella. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Nutella.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Nutella
Persone: 8
Ingredienti:
4 Uova
40 G Farina
35 G Maizena
10 Cucchiai Zucchero A Velo
1 Baccello Vaniglia
Scaglie Di Cioccolato Fondente
25 G Burro
30 G Zucchero
Liquore Alla Vaniglia

Preparazione:
Dividete a metà il baccello di vaniglia, levate i semini e mescolateli con 6 cucchiai di zucchero a velo. Montate i tuorli con lo zucchero vanigliato poi unite la farina e la maizena setacciata. Montate gli albumi a neve con poco sale e aggiungete al composto precedente mescolando. Foderate una placca con carta da forno imburrata, versate il composto e cuocete a forno caldo a 180 gradi per 10-15 minuti.

A cottura ultimata, rovesciatelo su un canovaccio umido e spolverizzato di zucchero e arrotolate la pasta avvolgendola nel canovaccio in attesa che si raffreddi. Srotolate la pasta, spruzzatela di liquore alla vaniglia, stendetevi la Nutella, arrotolatelo e avvolgetelo in un foglio di alluminio. Lasciatelo in frigo per almeno 2 ore. Togliete l’alluminio, cospargete di zucchero a velo e scaglie di cioccolato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*