Come fare: Delizia Di Patate E Spinaci - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Delizia Di Patate E Spinaci – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Delizia Di Patate E Spinaci – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Delizia Di Patate E Spinaci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 8
Ingredienti:
2000 G Patate
1000 G Spinaci
100 Cl Latte
125 G Burro
160 G Formaggio Grana Grattugiato
4 Uova
2 Spicchi Aglio
1 Manciata Uvetta Sultanina
Poca Farina
Cannella In Polvere
Noce Moscata
2 Arance Non Trattate (scorza)
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale Grosso
Sale Fino

Preparazione:
Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Lessatele in acqua bollente con una manciata di sale grosso finché diventino tenere. Nel frattempo lavate accuratamente gli spinaci e lessateli al dente in un dito d’acqua con un pizzico di sale.

Scolateli, strizzateli e ripassateli per due minuti a fuoco vivace in un tegame dove avrete fatto rosolare gli spicchi d’aglio nel burro. Scolate le patate, rimettetele nella pentola, conditele con tre cucchiai di olio d’oliva extra-vergine, aggiungete il latte bollente un poco per volta e rimestate energicamente con una frusta fino a ottenere una purea liscia ed omogenea. Incorporate le uova e mescolate ancora fino a completo assorbimento. Aggiungete altri tre cucchiai d’olio e, se necessario, un po’ di sale. Prendete una teglia da forno, oliatela e infarinatela leggermente. Versatevi metà del purè, spargetevi una bella manciata di uvetta, quindi gli spinaci sui quali farete cadere una generosa spolverata di formaggio e un po’ di cannella in polvere. Ricoprite con la seconda metà del purè sul quale grattugerete un poco di noce moscata e spargete il resto del formaggio. Mettete in forno ben caldo (220-240 gradi) fino a cottura ultimata (35-45 minuti). Servitelo in tavola con un’abbondante grattugiata di scorza d’arancia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*