Come fare delle decorazioni natalizie rustiche naturali

Guide

Come fare delle decorazioni natalizie rustiche naturali

Ci sono molti modi per decorare la casa per le festività natalizie, dagli addobbi eleganti e dorati a quelli con i colori bianco e rosso. É anche possibile decorare la casa con addobbi e decorazioni presi da elementi della natura. Le decorazioni realizzate con pigne, ghiande, popcorn, mirtilli rossi e fogliame sono particolarmente belle ed economiche.

Fare delle decorazioni natalizie naturali

Istruzioni

1 Fate una ghirlanda con mirtilli rossi. Prendete del filo di ferro e infilatevi i mirtilli. Una volta che li avete infilati tutti, tagliate il filo di ferro e dategli una forma circolare, legate insieme le estremità così avrete una rustica decorazione per l’albero di Natale.

2 Fate delle decorazioni con le pigne. Prendete delle pigne che trovate nel bosco o in cortile, spruzzatele con dello spray bianco che assomiglia alla neve. Lasciate asciugare la vernice e spruzzateli con del glitter. Fate passare un nastro attorno alla parte superiore di ogni pigna e appendetele all’albero.

3 Preparate una ghirlanda di popcorn.

Infilate dei mirtilli rossi e dei popcorn alternadoli e facendoli passare su di un filo di lana utilizzando un ago. Fate poi un nodo alle estremità del filo. Appendete varie di queste ghirlande attorno all’albero.

4 Fate essiccare delle arance. Tagliate delle sottili fette di arancia e mettetele a seccare su di un tovagliolo di carta. Stendetele poi su di una teglia e mettetele in forno a 100 gradi per un’ora, poi riducete la temperatura a 90 gradi e lasciatele in forno ancora per 2 ore. Lasciatele raffreddare e attaccate con la colla a caldo un nastro su ogni fetta per poterle appendere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*