Come fare delle rose con il cioccolato fuso - Notizie.it
Come fare delle rose con il cioccolato fuso
Guide

Come fare delle rose con il cioccolato fuso

Sorprendere la persona amata con delle rose di cioccolato è un modo delizioso e speciale di mostrare quanto teniate a lei. Questo dolce è fatto combinando il cioccolato fuso e lo sciroppo di mais così da creare una pasta modellabile che può essere sagomata in petali di fiori. Queste rose possono essere usate per decorare torte e altri pasticcini.

Istruzioni

1 Fate fondere 300 gr di scaglie di cioccolato a bagnomaria fino che ottenete una consistenza cremosa. Versate il cioccolato in una scodella di vetro e aggiungete 1/3 di tazza di sciroppo di mais. Amalgamate con una spatola di gomma.

2 Foderate una teglia con della carta cerata. Versate la mistura di cioccolato sulla teglia, stendendola con la spatola. Coprite il cioccolato con un altro foglio di carta cerata e mette in frigo per una notte.

3 Togliete lo strato superficiale di carta cerata e tagliate il cioccolato in 10 quadrati. Estraete i quadrati e formate delle palline.

Mettetele poi su di un foglio di carta cerata. Mettete un altro pezzo di carta cerata sulle palline e schiacciatele.

4 Prendete uno dei cerchi di cioccolato e arrotolateli a forma di cono, rendendoli più sottili sulla punta e più larghi al fondo. Prendete un altro cerchio e attaccatelo alla base larga, avvolgendolo attorno al cono. Questo è il primo petalo del fiore e dovrebbe essere piegato lievemente verso l’esterno. Prendete un altro cerchio e fate lo stesso, fino ad aver ottenuto un bocciolo completo.

5 Continuate ad attaccare dei cerchi di cioccolato in strati fino a che ne avrete attaccati 10. Piegate i petali verso l’esterno fino a che ottenete una rosa sbocciata. Spargete con dello zucchero se desiderate. Usate le rose per decorare una torta o attaccateli a del filo di ferro come regalo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*