Come fare denuncia per evasione fiscale - Notizie.it

Come fare denuncia per evasione fiscale

Guide

Come fare denuncia per evasione fiscale

guardia_finanza_milano

Se siete a conoscenza di un’evasione fiscale e ne avete la certezza, non esitate a contattare le Forze dell’Ordine, loro sapranno cosa fare.

Chiunque può fare una denuncia alla Guardia di Finanza, se testimone di un’evasione fiscale accertata con l’accortezza, ovviamente, di accertarsi che quanto riportato nella denuncia anonima sia assolutamente corrispondente al vero, altrimenti si rischia di cadere nel reato di calunnia, gravissimo e punito severamente dalla legge italiana. Il personale della Guardia di Finanza valuterà la necessità di effettuare delle verifiche in tempi relativamente brevi a seconda della gravità del caso.

Per quanto riguarda il reato di calunnia, il Codice Penale recita che “Compie reato penale chi incolpa taluno di particolari reati, se è a conoscenza del fatto che la persona incolpata è completamente estranea alla vicenda”.

Per mettervi in contatto con la Guardia di Finanza vi basterà chiamare direttamente il 117, chiedendo l’intervento dei militari per fare un controllo o una verifica fiscale urgente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*