Come fare: Dessert Ai Cachi – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Dessert Ai Cachi – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Dessert Ai Cachi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cachi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cachi
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Pasta Sfoglia
80 G Zucchero A Velo
4 Cachi Piccoli
500 G Latte
200 G Nocciole Sgusciate
50 G Zucchero
1 Cachi

Preparazione:
Nel frullatore unite il latte con le nocciole, frullate il tutto, poi lasciate riposare per un paio d’ore. Filtrate il composto e aggregatevi 30 g di zucchero, poi fate bollire la salsa di nocciole per 2 minuti. Nel frattempo stendete la pasta sfoglia, con una forchetta fate dei piccoli buchi, allargatela su una placca, infornatela a 200 gradi per 20 minuti circa, quindi ricavatene 8 dischi di 12 cm di diametro, spolverizzatene 4 con poco zucchero a velo e per ultimo passateli al grill per farli caramellare.

Tagliate i piccoli cachi a fettine,spolverizzateli con il resto dello zucchero a velo e passateli al grill. A questo punto preparate una seconda salsa, frullando un grosso cachi con lo zucchero e poi facendo intiepidire il tutto. Versate nei piatti un po’ delle due salse, adagiatevi le sfogliatine formate da 2 dischi e farcite con i cachi canditi; infine decorate con le nocciole tritate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*