Come fare disdetta al servizio clienti Enel energia - Notizie.it

Come fare disdetta al servizio clienti Enel energia

Guide

Come fare disdetta al servizio clienti Enel energia

Se siete clienti Enel Energia e dovete fare disdetta per un qualsiasi motivo (trasferimento, cambio gestore o simile) dovrete seguire questa procedura. Innanzitutto munitevi di questi dati:

  • numero cliente che è indicato sulla bolletta
  • indirizzo dell’abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura
  • codice fiscale della persona alla quale è intestato il contratto
  • lettura del contatore
  • indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura.

Con in mano questi dati basterà chiamare il numero verde 800 900 800. Se volete potrete anche compilare il modulo di recesso del contratto presente sul sito internet di Enel Energia.

Però, se la disdetta del servizio è entro i 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto la procedura è diversa. Innanzitutto si parla di ripensamento e non di disdetta. In caso di ripensamento, entro i 10 giorni, dovrete inviare una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato sul contratto. E’ possibile, inoltre, anticipare la propria comunicazione attraverso un fax al numero 800 997 736.

Invece del fax potrete anche scegliere di inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato sempre sul sito Enel Energia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 444 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook