Come fare divertire un cucciolo COMMENTA  

Come fare divertire un cucciolo COMMENTA  

I cuccioli non sono semplicemente cani di piccole dimensioni ma  sono come i  bambini, si annoiano facilmente, sono curiosi e capaci di imparare  le cose molto più velocemente degli adulti. Riuscire ad intrattenere un cucciolo per lungo tempo è spesso un compito difficile soprattutto  se non ci sono altri cani intorno con cui possa giocare. Tuttavia,non è necessario che  passiate tutto il vostro tempo a cercare di intrattenere il cucciolo, ci sono infatti molti modi per farlo divertire senza dedicargli  l’intera giornata.


Istruzioni

1
Utilizzate una luce laser per farlo divertire : sia i cuccioli che i  cani adulti inseguono il puntino di luce in movimento come se fosse vivo. Lasciate che il cucciolo si avvicini alla luce  per catturarla e poi puntatelo in un’ altra direzione. In questo modo il cucciolo si stancherà rapidamente se giocate in uno spazio ampio .

2
Mettete uno dei suoi giocattoli preferiti dentro una scatola e chiudetela. Lasciate un piccolo foro per permettere al cucciolo di annusare l’ odore. Essendo come i  bambini trascorreranno  un bel  po’ di tempo a giocare con la scatola dopo aver tirato fuori il giocattolo . Lasciate che il cucciolo distrugga la scatola.


3
Lanciate una palla da tennis: la palla è  il giocattolo per cani per eccellenza. È  sempre efficace per fare divertire cuccioli e cani adulti. Insegnate al cane ad andare a prendere la palla e riportarvela in cambio di una ricompensa . Questo piccolo gioco è in realtà il processo di apprendimento per andare a prendere qualcosa .Inoltre è  anche un gioco che  potete  eseguire dalla vostra poltrona.


4
Date al vostro cucciolo dei giocattoli sonori:  il suono stesso catturerà l’attenzione del cucciolo mentre lo mordicchierà. Comprate anche dei giocattoli adatti per quando il cucciolo metterà su i denti per intrattenerlo mentre gli  calmate il dolore.

L'articolo prosegue subito dopo


Note:
Raccogliete i  piccoli pezzi di uno scatolo  o di un giocattolo il più presto possibile per evitare che il cucciolo si  possa soffocare. Una  palla che abbia uno spazio interno per inserire un giochino  è più indicata per  i cani che  si stancano facilmente della palla.

Non puntate la luce laser negli occhi del cucciolo in quanto potrebbe causare danni.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*