Come fare: Dolce Bicolore Al Cocco - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Dolce Bicolore Al Cocco – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Dolce Bicolore Al Cocco – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Dolce Bicolore Al Cocco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cocco.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cocco
Persone: 8
Ingredienti:
150 G Burro
100 G Polpa Di Cocco
150 G Zucchero A Velo
4 Cucchiai Cacao
1 Cucchiaio Caffè Solubile
2 Uova
1 Limone (scorza Grattugiata)
45 Biscotti Frollini
1 Bicchierino Rum
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Grattugiate finemente la polpa di cocco facendola cadere in una terrina. Unitevi il burro, ammorbidito e a pezzetti, e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno finché avrete ottenuto un composto soffice. In un’altra terrina sbattete le uova con una frusta assieme ad un pizzico di sale e allo zucchero a velo, fino a quando il composto risulterà gonfio e cremoso.

Unite il cacao setacciato, il caffè solubile, la scorza di limone grattugiata finemente e il rum, poi mescolate in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti. Aggiungete alla crema, poco alla volta, il composto di burro e cocco, incorporandolo perfettamente. Disponete nove biscotti sul fondo di uno stampo rettangolare, allineandoli tre a tre, poi ricopriteli con un quarto della crema preparata. Ripetete gli strati nello stesso ordine fino ad esaurimento degli ingredienti: dovrete terminare con uno strato di biscotti. Fate rassodare il dolce in frigorifero per un paio d’ore. Al momento di servire, sformate il dolce su un piatto di portata e tagliatelo seguendo i contorni dei biscotti. Se non possedete uno stampo adatto, potete preparare la mattonella di biscotti e crema su un foglio d’alluminio doppio, grande abbastanza da poterlo poi avvolgere attorno al dolce prima di metterlo nel frigorifero.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*