Come fare: Dolce Di Amaretto E Nocciole – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Dolce Di Amaretto E Nocciole – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Dolce Di Amaretto E Nocciole. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Biscotti Amaretti.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Biscotti Amaretti
Persone: 8
Ingredienti:
200 G Farina Bianca 00
100 G Nocciole Sgusciate
100 G Biscotti Amaretti
90 G Margarina
80 G Zucchero Semolato
4 Uova
1 Limone
1 Pizzico Sale
Lievito Vanigliato

Preparazione:
Ridurre in polvere le nocciole nel frullatore. Montare 2 uova intere e 1 albume con 50 g di zucchero e 1 pizzico di sale. Aggiungere le nocciole e gli amaretti sbriciolati. A parte mescolare 175 g di farina, lo zucchero rimasto, 1/2 bustina di lievito e la scorza grattugiata del limone. Fare la fontana e porvi al centro 75 g di margarina, 1 uovo intero e 1 tuorlo, quindi impastare. Rivestare con la pasta uno stampo unto di margarina e versarvi dentro il composto di amaretti. Coprirlo con un disco di pasta fatto di ritagli unendolo alla pasta sottostante. Infornare a 190 gradi per 30 minuti, poi fare raffreddare nello stampo e servire.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*