Come fare: Dolce Di Mele (5) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Dolce Di Mele (5) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Dolce Di Mele (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 4
Ingredienti:
1500 G Mele
120 G Burro
150 G Zucchero
350 G Pasta Frolla

Preparazione:
Prendete una teglia rotonda, mettetevi il burro e fatelo sciogliere sul fuoco, appena avrà fatto la schiuma versatevi lo zucchero e poi le mele (che avrete sbucciato levato il torsolo e tagliato a fettine). Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per un’ora e mezza mescolando di tanto in tanto. Quando il tutto sarà dorato, levatelo dal fuoco e copritelo con la pasta frolla che avrete spianato e data la forma della teglia. Mettete in forno.

Quando la pasta frolla sarà cotta estraete la teglia dal forno ed ancora calda posatela per 10 minuti sopra un panno bagnato, poi, per un minuto sul fornello acceso a fiamma bassa. Fatto questo, capovolgete sopra un piatto piano per evitare che il dolce si rompa. Se volete, dato che si tratta di un dolce fatto al contrario, potete capovolgerlo di nuovo per ottenere un effetto diverso del solito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*