Come fare: Dolce Di Mele E Arance – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Dolce Di Mele E Arance – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Dolce Di Mele E Arance. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele Delicious.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele Delicious
Persone: 4
Ingredienti:
2 Arance
250 G Acqua
100 G Miele
2 Cucchiai Succo D’arancia
1 Rotolo Sfoglia Surgelata
3 Cucchiai Farina
5 Cucchiai Zucchero Di Canna
1 Cucchiaino Cannella
1 Cucchiaino Zenzero
6 Mele Delicious Pulite A Fettine

Preparazione:
Alcune ore prima di preparare il dolce, pelate le arance e togliete da ogni fettina la pellicina bianca. Fatele riposare con un po’ di zucchero. In una piccola terrina, unite l’acqua, il miele e il succo di arancia e fate scaldare su fuoco basso. Quando il composto comincia a bollire, unite le fettine di arancia.

Coprite, abbassate il fuoco e cuocete per circa 45 minuti. Levate dal fuoco e togliere l’acqua in eccesso dalle arance. Scaldare il forno a circa 180 gradi. Ungere una teglia e foderarla con la sfoglia. In un’ampia terrina, unite lo zucchero, la farina, la cannella e lo zenzero. Aggiungete le fettine di mela e mescolate finché le mele non sono del tutto cosparse di zucchero. Mettere metà delle fette di mela sulla sfoglia, coprire con il composto di arance e ricoprire con le altre mele. Coprire il tutto con un altro foglio di pasta. Far cuocere per circa 1 ora. Far raffreddare prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*