Come fare: Dolce Suprème – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Dolce Suprème – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Dolce Suprème. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Ricotta
150 G Cioccolato Fondente
100 G Mandorle
2 Uova
Liquore
Biscotti Savoiardi
Zucchero

Preparazione:
Fate scottare in acqua bollente le mandorle, pelatele e passatele in forno per la tostatura, quindi tritale grossolanamente. Mettete una terrina la ricotta e lavoratela con una forchetta. Incorporatevi a poco a poco lo zucchero e quindi le mandorle tritate e tostate. Potete unire anche un cucchiaio di liquore a vostra scelta. Mescolate e dividete il composto così ottenuto in due parti. Grattugiate il cioccolato fondente ed unitelo ad una parte del composto. All’altra aggiungete i tuorli delle uova. Inumidite le pareti dello stampo con il liquore che avete scelto, quindi versatevi sul fondo due cucchiaiate della crema a cui avete aggiunto le uova. Fate ora uno strato con i savoiardi inzuppati di liquore, quindi uno con la crema di cioccolato e così fino ad esaurimento degli ingredienti. Passate in frigorifero e lasciate riposare fino al momento di servire. Capovolgete lo stampo su di un piatto di portata ed eventualmente decorate con panna montata.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*