Come fare: Dolcetti Al Cacao Amaro – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Dolcetti Al Cacao Amaro – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Dolcetti Al Cacao Amaro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cacao Amaro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cacao Amaro
Persone: 4
Ingredienti:
40 G Cacao Amaro
180 G Burro
2 Uova
120 G Gherigli Di Noci
180 G Zucchero
50 G Farina
1/2 Cucchiaino Lievito Vanigliato

Preparazione:
Servendovi di un mixer, tritate finemente i gherigli di noci e versateli in una ciotola. Nel frattempo, in un pentolino, fate fondere dolcemente il burro, unite il cacao amaro e amalgamate fino a scioglierlo completamente. A parte, in una terrina, lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, al quale, aggiungerete il burro al cacao e le noci precedentemente tritate.

Mescolate bene il tutto e infine, aggiungete la farina setacciata e il lievito vanigliato. Amalgamate ancora per pochi minuti e rivestite con carta da forno una tortiera rettangolare. Versate l’impasto livellandolo con una spatola e cuocete in forno caldo per circa 40 minuti a 180 gradi. Successivamente, sfornate e lasciate raffreddare, dopodichè, tagliate il dolce a piccoli pezzi e serviteli. Suggerimento: potreste spolverizzare i dolcetti con zucchero a velo o farina di cocco.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...