Come fare: Dolcetti Di Patate – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Dolcetti Di Patate – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Dolcetti Di Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Patate
Persone: 6
Ingredienti:
800 G Farina
3 Patate Grandi Lessate
50 Cl Latte
150 G Burro
25 G Lievito Di Birra
2 Uova
100 G Zucchero
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Portate a bollore il latte, toglietelo dal fuoco, unite il burro, lo zucchero e un pizzico di sale. Quindi aggiungete le patate lessate e passate al setaccio, mescolate bene. Lasciate intiepidire il composto e unite il lievito di birra sciolto in poca acqua calda e la metà della farina. Sbattete le uova e amalgamatele all’impasto, quindi unite il resto della farina. Lavorate il tutto fino a ottenere una massa morbida ed elastica, copritela e lasciate lievitare in luogo tiepido fino al raddoppio del volume.

Suddividete la pasta in una quarantina di pezzi uguali, modellateli a forma di panino e allineateli sulla placca imburrata del forno. Lasciateli lievitare ancora per mezz’ora, poi spennellateli di burro fuso e cuocete in forno preriscaldato a 90 gradi per 20 minuti. Serviteli leggermente tiepidi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...