Come fare: Dolcetti Glassati Al Pollo - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Dolcetti Glassati Al Pollo – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Dolcetti Glassati Al Pollo – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Dolcetti Glassati Al Pollo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Petto Di Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Petto Di Pollo
Persone: 8

Note:
Preparazione: 75 minuti. Calorie: 119.

Ingredienti:
300 G Latte
150 G Petto Di Pollo
100 G Panna Da Montare
20 G Farina Bianca
20 G Burro
8 G Colla Di Pesce
1 Albume D’uovo
Salsa Ketchup
Pistacchi
1 Pizzico Sale
Per La Pirofila:
Burro

Preparazione:
Passate il petto di pollo al tritatutto elettrico e raccogliete il ricavato in una ciotola. Unitevi la panna senza montarla, mezzo albume e un pizzico di sale. Lavorate il composto con una frusta, fino a quando diventerà denso e spumoso.

Mettetelo allora in una tasca di tela da pasticcere con bocchetta liscia e fatelo uscire a ciuffetti (pasticcini) che disporrete in una pirofila imburrata. Passatela nel forno già a 200 gradi per circa 10 minuti. Mettete la colla di pesce a bagno in acqua fredda e fate riscaldare il latte. In una casseruolina impastate 20 g di burro con la farina e stemperate il roux con il latte caldo, nel quale avrete sciolto la colla di pesce ben strizzata. Tenete questa besciamella sul fuoco per circa 5 minuti, facendola sobbollire, poi spegnete e lasciatela raffreddare fino a quando incomincerà a tirare. Nel frattempo sfornate i pasticcini di pollo e sistemateli su una gratella da pasticcere appoggiata su un vassoio. Ricopriteli abbondantemente con la besciamella preparata, tenendone da parte 2 cucchiaiate. Con questa stemperate un cucchiaino di ketchup poi mettete il tutto in un cornetto per decorare. Guarnite i dolcetti con un ghirigoro al ketchup e con un pezzettino di pistacchio pelato.

Sistemateli quindi su un piatto adeguato e teneteli al fresco per 60 minuti prima di servirli.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*