Come fare e applicare un trattamento con olio caldo a casa COMMENTA  

Come fare e applicare un trattamento con olio caldo a casa COMMENTA  

Ecco come fare e applicare un trattamento con olio caldo per i capelli.

Trattamento con olio caldo

Istruzioni

1 Un trattamento con olio caldo utilizza oli naturali per idratare i capelli e prevenire che si danneggino. Questo trattamento rifornisce i capelli di proteine e minerali, persi con l’applicazione di calore, tinte e trattamenti chimici. Il trattamento con olio caldo dovrebbe essere fatto almeno una volta al mese.


2 Potete utilizzare i vostri oli preferiti e mescolarli insieme per fare il trattamento di olio caldo. L’olio di oliva è molto popolare per questo trattamento, così come l’olio di cocco. Entrambi gli oli sono altamente idratanti e donano forza e lucentezza ai capelli. L’olio di jojoba può essere aggiunto alla mistura di oli. Esso apporta proteine ai capelli. Tra gli altri oli utilizzabili vi sono l’olio di ricino, l’olio di avocado e l’olio di semi di vinaccioli.


3 Applicate l’olio caldo direttamente sul cuoio capelluto utilizzando un flacone applicatore. Massaggiate l’olio sul cuoio capelluto con le dita. Applicate poi l’olio sull’intero fusto dei capelli, distribuendolo in modo uniforme.


4 Indossate una cuffia da doccia e avvolgete attorno alla testa un asciugamano caldo. Lasciate agire l’olio per 15 minuti.

5 Lavate via dai capelli ogni traccia di olio usando acqua calda.

L'articolo prosegue subito dopo

Fate lo shampoo e acconciate come di norma.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*