Come fare effetti con Photoshop COMMENTA  

Come fare effetti con Photoshop COMMENTA  

Aggiungere degli effetti in Adobe Photoshop può migliorare le tue immagini o foto. E’ facile usare gli effetti di Photoshop, e l’unico limite è la tua creatività. Ci sono diversi effetti che puoi aggiungere alle tue foto, e nelle istruzioni seguenti ti verrà detto come applicare un’immagine duplicata e come trasformare quell’immagine.


Istruzioni

  1. Apri Adobe Photoshop e apri un’immagine dai tuoi file. Nota che nel menu a tendina ce n’è uno chianato Sfondo. Questa è l’immagine che hai aperto.
  2. Clicca con il tasto destro e seleziona Duplica.
  3. Rinominala nella casella di dialogo e clicca OK.
  4. Dalla casella degli strumenti di Photoshop seleziona lo strumento Muovi. E’ l’icona con la figura di un cursore e una freccia a quattro teste.
  5. Clicca il mouse in un punto qualsiasi dell’immagine, che è quella duplicata che hai appena creato. Trascina l’immagine verso una direzione. Mentre lo fai, vedrai l’immagine originale sotto questa duplicata.
  6. Scegli il menu Edita e poi Trasformazione libera. Quest’opzione ti permetterà di cambiare la forma e la dimensione dell’immagine duplicata.
  7. Usa le maniglie che circondano l’immagine duplicata per cambiare la forma e la dimensione dell’immagine. Potresti dover usare di nuovo lo strumento Muovi per spostare l’immagine duplicata nel luogo in cui vuoi che stia.

Consigli e avvertimenti

Per aprire il menu a tendina puoi anche premere F7 sulla tastiera.


Premi CTRL+T per la funzione di trasformazione libera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*