Come fare: Eggs And Shrimps – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Eggs And Shrimps – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Eggs And Shrimps. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Asparagi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Asparagi
Persone: 6
Ingredienti:
6 Fette Pancarré
6 Uova
500 G Asparagi
100 G Gamberetti
Sale
Pepe
1 Noce Burro
1 Limone
5 Cucchiai Olio D’oliva
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato

Preparazione:
Lavate i gamberetti in acqua corrente, poi metteteli in un pentolino con acqua salata bollente e fateli lessare per circa 10 minuti a calore moderato. Quando sono pronti scolateli, sgusciateli e poneteli in una terrina. Pulite e lavate accuratamente gli asparagi, tagliate le punte e fatele cuocere in una pentola con acqua salata a fuoco vivo per 20 minuti. Fate tostare le fette di pancarré nel forno, quindi disponetele in bell’ordine su un piatto di portata e tenetele in caldo.

In una padella fate scaldare due cucchiai d’olio d’oliva e friggetevi le uova per 5 minuti a calore medio, facendo attenzione a non rompere i tuorli. Sistemate con delicatezza un uovo su ogni fetta di pane e ritagliate tutt’intorno l’albume in eccesso. In una padella pulita fate rosolare le punte degli asparagi con il burro per alcuni minuti a calore dolce, poi cospargetele con il Parmigiano, insaporitele con sale e pepe appena macinato e disponetele sui canapè. Condite i gamberetti con il resto dell’olio, una presa di sale, una macinata di pepe e il succo di un limone, mescolate bene poi distribuite i crostacei sulle uova e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*