Come fare esercizio fisico durante la gravidanza COMMENTA  

Come fare esercizio fisico durante la gravidanza COMMENTA  

 

Facendo esercizio fisico moderatamente mentre si è incinta vi darà più energia e sarete meno in ansia al pensiero di prendere peso e il vostro corpo tornerà come prima più velocemente dopo che sarà nato il bambino.


 

Consigli  

  1. Fate un controllo dal dottore e ottenete il suo permesso prima di iniziare a fare esercizio.
  2. Dovete tenere a mente che se prima di essere incinta eravate abbastanza attive, è più probabile che potrete continuare a fare ciò che facevate prima, con alcune restrizioni.
  3. Provate esercizi che richiedono poco sforzo, come la cyclette o acqua gym.

    Camminare è un altro ottimo esercizio, solo assicuratevi di avere scarpe comode.

  4. Esercitatevi per tre volte a settimana e includete dei giorni di riposo.
  5. Non stancatevi troppo, gli esercizi dovrebbero essere ristoratori, non sfiancanti.

    Il vostro corpo è già abbastanza sotto sforzo.

  6. Bevete molta acqua e evitate di accaldarvi troppo.
  7. Mettete dei vestiti larghi e comodi.
  8. Ricordate che la gravidanza non è il momento adatto a stabilire record personali.
  9. Tenete a mente che a mano a mano che aumenterete di peso, il vostro baricentro si sposterà, state quindi attente se decidete di tenervi in esercizio con step o attrezzi simili e jogging.
  10. Non fate nessun tipo di esercizio sdraiate sulla schiena dopo il terzo mese.
  11. Cercate una sessione di allenamenti per donne incinta all’ospedale o in qualche palestra.

 

Avvertimenti

  • Ascoltate il vostro corpo.

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    Se un esercizio vi sembra troppo stancante, fermatevi.
  • Se avete qualche domanda o preoccupazione, contattate uno specialista prima di intraprendere qualsiasi attività in relazione a salute e dieta. Questi consigli non devono sostituirsi a pareri o trattamenti di tipo medico.

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