Come fare: Fagiolini Con Salsa Di Pomodoro – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Fagiolini Con Salsa Di Pomodoro – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Fagiolini Con Salsa Di Pomodoro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fagiolini.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Fagiolini
Persone: 4
Ingredienti:
600 G Fagiolini
400 G Pomodori
1 Cipolla
3 Cucchiai Olio D’oliva
30 G Burro
Sale
Pepe
Alcuni Rametti Prezzemolo Riccio

Preparazione:
Spuntate i fagiolini, privateli del filo e lavateli sotto l’acqua corrente, quindi tuffateli in una pentola con un paio di litri d’acqua salata bollente e fateli cuocere per 20-25 minuti, in modo che risultino teneri ma ancora un poco al dente. Scolateli, passateli velocemente sotto l’acqua fredda, per fermarne la cottura e conservare un colore brillante, e lasciateli sgocciolare bene. Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in casseruola con l’olio per un paio di minuti; unite i pomodori privati di pelle e semi e spezzettati, salate, pepate e lasciate cuocere dolcemente per 25 minuti.

Dopodichè, fate saltare i fagiolini in una padella con il burro, trasferiteli sul piatto di portata, disponendoli a corona, versate al centro la salsa di pomodoro, guarnite con il prezzemolo e servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*