Come fare: Fagottini Ai Mirtilli – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Fagottini Ai Mirtilli – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Fagottini Ai Mirtilli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mirtilli.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mirtilli
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Farina
2 Uova
80 G Zucchero
2 Cucchiai Succo Di Limone
2 Cucchiai Succo D’arancia
1 Bicchiere Latte
Burro
400 G Mirtilli
1 Arancia (scorza Grattugiata)
Sale
Zucchero A Velo

Preparazione:
Sbattete le uova con metà dello zucchero. Aggiungete poco a poco la farina, un pizzico di sale, metà del succo di agrumi e il latte. Mescolate con cura fino a ottenere un composto molto morbido. Fate caramellare velocemente i mirtilli ben puliti con la scorza di arancia, il resto del succo di agrumi e dello zucchero. Passatene metà al mixer, lasciate interi gli altri. Scaldate un poco di burro in una padellina da crepes e preparate con la pastella 8 frittatine. Disponete la mousse di mirtilli al centro di ogni crespella, aggiungete un po’ di mirtilli lasciati interi e chiudete a fagottino. Lasciate da parte un po’ di salsa e un po’ di mirtilli caramellati per decorare. Disponete le crespelle a due a due nei piattini da dolce, decorate con i mirtilli lasciati da parte, spolverate con lo zucchero a velo e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*