Come fare: Fagottini Al Mascarpone – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Fagottini Al Mascarpone – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Fagottini Al Mascarpone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mascarpone.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mascarpone
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 15 minuti. Calorie: 415.


Ingredienti:
Per Le Crepes:
50 G Farina
1 Uovo
10 Cl Latte
40 G Burro
1 Pizzico Sale
Per La Crema:
125 G Mascarpone Freschissimo
1 Tuorlo D’uovo
1/2 Bicchierino Cognac
70 G Zucchero
2 Mezze Pere Sciroppate
Scorza D’arancia

Preparazione:
Mettete la farina in una ciotola con un pizzico di sale e l’uovo. Incorporate con la frusta gli ingredienti, versando a filo il latte. Unite alla pastella 10 g di burro fuso e fatela riposare due ore. Preparate la crema. Montate il tuorlo con lo zucchero. A parte lavorate il mascarpone finché è cremoso. Incorporate, unite il liquore e le pere sgocciolate e tagliate a cubetti. Mettete in frigo. Diluite la pastella delle crepes con poca acqua o latte. Ungete la padella con poco burro fuso, mettetela sul fuoco e versate uno strato non troppo sottile di pastella. Inclinate la padella perché lo strato copra il fondo e cuocete la crepe 2 minuti per lato. Procedete così con il resto della pastella. Fate raffreddare le crepe, quindi distribuite al centro di ognuna la crema. Rialzate i bordi fermando i fagottini con uno stecchino. Guarnite con della scorzetta di arancia e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*