Come fare: Fagottini Di Mele (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Fagottini Di Mele (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Fagottini Di Mele (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.

Leggi anche: Ricetta Farfalle All’amaretto

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura e raffreddamento: 30 minuti.

Leggi anche: Ricetta Torta Al Cioccolato


Ingredienti:
150 G Pasta Sfoglia
30 G Uvetta Sultanina Senza Semi
10 Noci
4 Biscotti Amaretti
1 Mela Grande
1 Uovo
1/2 Limone
1 Cucchiaio Marmellata Solida
Cannella In Polvere
Per La Placca:
Burro
Farina

Preparazione:
Le dosi sono per 9 ‘fagottini’. Mettete ad ammorbidire l’uvetta in acqua tiepida. Pelate la mela, scartate il torsolo e poi tagliatela in piccolissimi dadi: metteteli in una ciotola, unite gli amaretti pestati, poca cannella, la scorza del limone grattugiata, i gherigli delle noci finemente tritati, la marmellata e l’uvetta ben strizzata dall’acqua ed asciugata. Mescolate per bene tutti questi ingredienti. Con il matterello stendete la pasta e da essa ricavate nove dischi del diametro di cm. 10, distribuendovi poi sopra il composto preparato. Pennellate leggermente il bordo di metà disco con l’uovo sbattuto, quindi uniteli formando un tortello a forma di mezza luna: con la punta delle dita premete per bene la due paste affinché cuocendo il ripieno non esca. Pennellate la pasta con l’uovo poi sistemate i fagottini sopra una placca imburrata ed infarinata, cuocendoli per circa 15 minuti in forno già inizialmente caldo alla temperatura di 200 gradi. Serviteli tiepidi.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*