Come fare: Fagottini Di Mele Con I Pistacchi – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Fagottini Di Mele Con I Pistacchi – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Fagottini Di Mele Con I Pistacchi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.

Leggi anche: Sheperd’s Pie: come fare il “Pasticcio del Pastore”

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pasta Sfoglia Surgelata
6 Mele Renette
30 G Pistacchi
100 G Confettura Di Albicocche
50 G Zucchero
1 Uovo
1 Cucchiaino Brandy
Per La Placca:
Burro
Farina

Preparazione:
Fate scongelare la pasta sfoglia. Sbucciate le mele e con l’apposito attrezzo privatele del torsolo. In una ciotola lavorate il burro morbido con lo zucchero ed il brandy. Con la crema ottenuta farcite le mele. Tirate la pasta sfoglia con il mattarello ad uno spessore di 2 mm; dividetela in sei quadrati di circa 12 cm di lato ed al centro di ognuno deponete una mela. Chiudete i fagottini sollevando i quattro angoli e congiungendoli sopra, al centro delle mele. Pennellateli con l’uovo sbattuto e cuoceteli in forno, a 190 gradi, sulla placca imburrata ed infarinata, per circa 40 minuti. Intanto, sbucciate i pistacchi e scottateli in acqua bollente per spelarli ed eliminare lo strato superficiale salato. Tritateli grossolanamente con la mezzaluna. In un pentolino diluite la confettura di albicocche con un cucchiaio d’acqua, sul fuoco bassissimo. Togliete le mele dal forno, spalmatele ancora calde di confettura e cospargete di pistacchi. Servite tiepide.

Leggi anche: Ricette: Prosciutto di maiale con glassa


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*