Come fare: Fagottini Di Mele – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Fagottini Di Mele – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Fagottini Di Mele. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6
Ingredienti:
6 Mele
150 G Zucchero
60 G Burro
2 Cucchiai Uvetta Sultanina
12 Noci Spezzettate
2 Cucchiaini Cannella
2 Tuorli D’uovo
1 Confezione Pasta Sfoglia Surgelata

Preparazione:
Sbucciate le mele e scavatele al centro. Fate delle piccole incisioni e rotolatele in 2 cucchiai di zucchero che avrete prima mescolato alla cannella. Stendete la pasta sfoglia scongelata allo spessore di 3-4 millimetri (potete usare anche pasta brisée) e ricavatene 6 quadrati abbastanza grandi per racchiudere le mele. Riempite l’interno delle mele con l’uvetta, le noci, un cucchiaino di zucchero e una noce di burro. Sistemate le mele sui ‘fazzoletti’ di pasta che chiuderete sul frutto e decorerete con un nodo di pasta. Spennellate i fagottini con i tuorli, metteteli sulla placca del forno rivestita con un foglio di carta speciale e infornate per circa 45 minuti in forno caldo (200 gradi). Servite le mele tiepide, accompagnate da panna liquida.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*