Come fare: Faraona Al Cartoccio (2) – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Faraona Al Cartoccio (2) – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Faraona Al Cartoccio (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Faraona.

Leggi anche: Ricetta Branzino Ubriaco (2)

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Faraona
Persone: 4
Ingredienti:
1 Faraona Del Peso Di 1300 G
100 G Pancetta
25 G Burro
1 Spicchio Aglio
1 Rametto Rosmarino
Alcune Foglie Salvia
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite la faraona eliminando le interiora e tenendo a parte il fegatino e il ventriglio. Fiammeggiatela, lavatela a lungo in acqua corrente, scolatela e asciugatela. Salatela un poco internamente e pepatela, infilate nella pancia il rametto di rosmarino, le foglioline di salvia e lo spicchio di aglio intero. Avvolgete quindi la faraona, dopo averla legata alle estremità con le fette di pancetta che fermerete attorno alla carne con un filo. Mettete la faraona su un largo foglio di carta oleata pesante, distribuite qua e là il burro e accartocciate la carta tutt’attorno in modo da imprigionare il volatile. Adagiate il cartoccio in una pirofila unta di olio e ponete il recipiente in forno caldo, lasciandovelo per circa un’ora senza aprire il cartoccio. Quando, a cottura ultimata, toglierete la carta, la faraona dovrà presentarsi ben dorata.

Leggi anche: Ricetta Acciughe Crude


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*