Come fare: Faraona Alla Salvia – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Faraona Alla Salvia – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Faraona Alla Salvia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Faraona.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Faraona
Persone: 6
Ingredienti:
1 Faraona
100 G Pancetta
2 Cucchiai Olio D’oliva
40 G Burro
10 Foglie Salvia
Sale
Pepe

Preparazione:
Salate e pepate la faraona internamente aggiungendo anche una noce di burro impastata con 4-5 foglie di salvia tritate e cucite l’apertura. Avvolgetela con la pancetta e legatela con alcuni giri di spago bianco da cucina. Adagiate la faraona in una teglia con l’olio, una noce di burro, le restanti foglie di salvia e cuocete in forno caldo a 180 gradi per un’ora circa girandola ogni tanto. A cottura ultimata, ritirate il volatile. Diluite il fondo del tegame con un po’ d’acqua calda, mantecate con il burro avanzato. Tagliate a fette il petto, staccate le ali e le cosce, dividete in quattro il dorso e servite con la salsa. Vini di accompagnamento: Alto Adige Merlot “Riserva” DOC, Sangiovese Di Romagna “Riserva” DOC, Aglianico Del Vulture “Vecchio” DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*