Come fare: Farfalle Salsiccia E Zucchine – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Farfalle Salsiccia E Zucchine – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Farfalle Salsiccia E Zucchine. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salsiccia.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Salsiccia
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 45 minuti.


Ingredienti:
500 G Pasta Tipo Farfalle
100 G Formaggio Groviera
4 Zucchine
100 G Burro
50 G Farina
50 Cl Latte
200 G Salsiccia
Noce Moscata
Sale
Pepe

Preparazione:
Sciogliere 20 g di burro in un tegame, unire la salsiccia spellata e tagliata a cubetti e farla leggermente rosolare; aggiungere le zucchine tagliate a rondelle. Salare, pepare e far cuocere per 20 minuti circa, fino a quando le zucchine saranno tenere, ma non sfatte. A parte, grattugiare la groviera. Far fondere in una pentolina 50 g di burro, incorporare la farina e diluire con il latte aggiunto a poco a poco e sempre mescolando. Condire la besciamella con sale, pepe e noce moscata e cuocere per 15 minuti circa (fino a quando non avrà raggiunto una consistenza cremosa), continuando sempre a mescolare. Far bollire abbondante acqua salata ed aggiungere le farfalle, scolarle al dente e condirle con le zucchine e la besciamella. Imburrare una pirofila, fare uno strato di pasta e distribuire sopra metà della groviera grattugiata. Versare nella pirofila la rimanente pasta e distribuire sopra la rimanente groviera grattugiata. Mettere la pirofila in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*