Come fare: Fazzoletti Ai Frutti Di Mare – Ricetta primo

Guide

Come fare: Fazzoletti Ai Frutti Di Mare – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Fazzoletti Ai Frutti Di Mare. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cozze.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cozze
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Cozze
500 G Vongole Veraci
300 G Farina 00
100 G Pesto
8 Scampi
3 Uova
1 Pomodoro
1 Patata
1 Peperoncino Rosso
1 Spicchio Aglio
Prezzemolo
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Impastate la farina con le uova e un pizzico di sale. Lasciate riposare la pasta per 10 minuti poi stendetela con la macchinetta e ricavate dei quadrati di 8 centimetri di lato. Pelate la patata, tagliatela a dadini e lessateli in acqua bollente. Raschiate le cozze e lavate le vongole, mettetele in una casseruola e fatele aprire a fuoco vivace.

sgusciate i molluschi, filtrate l’acqua e tenetene da parte 2 cucchiai. Pelate il pomodoro e tagliatelo a filetti. Sgusciate gli scampi. Scaldate in una padella quattro cucchiai di olio con uno spicchio d’aglio e il peperoncino che eliminerete. Unite i frutti di mare e la loro acqua filtrata, gli scampi, un cucchiaio di prezzemolo tritato e il pomodoro. Lessate i fazzoletti di pasta in acqua salata a bollore, scolateli al dente e conditeli con il pesto e con il sugo di frutti di mare.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*