Come fare: Fegato D’anatra Con Asparagi In Insalata – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Fegato D’anatra Con Asparagi In Insalata – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Fegato D’anatra Con Asparagi In Insalata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Anatra.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Anatra
Persone: 2
Ingredienti:
240 G Fegato D’anatra O D’oca Da Ingrasso
Sale
Pepe Bianco
1 Cucchiaio Farina
1 Uovo
50 G Briciole Di Brioches
50 G Pangrattato
80 Cl Olio D’oliva
Per Il Contorno:
500 G Asparagi Bianchi
Sale
Pepe Bianco
1/2 Cucchiaio Zucchero
1 Fetta Limone
3 Cl Aceto Di Lamponi
10 Cl Olio D’oliva
1 Pomodoro
1/2 Cucchiaio Erba Cipollina Tritata

Preparazione:
Pulite gli asparagi e lessateli al dente in una pentola con acqua bollente, a cui avrete aggiunto una presa di sale, mezzo cucchiaio di zucchero e una fetta di limone, dopodichè scolateli e fateli raffreddare sotto l’acqua corrente. Preparate una vinaigrette mescolando in una ciotola l’aceto di lamponi, una presa di sale, una macinata di pepe e, in ultimo, tutto l’olio d’oliva. Tagliate le punte degli asparagi in modo che siano lunghe 5 cm, quindi dividetele a metà nel senso della lunghezza; riducete a fettine i gambi. Ponete gambi e punte in una terrinetta, versatevi sopra la vinaigrette preparata e lasciateli marinare. Scottate il pomodoro in acqua bollente, pelatelo, dividetelo in quarti, privatelo dei semi, infine tagliatelo a dadini e unitelo agli asparagi. Lavate e asciugate il fegato d’anatra, riducetelo a cubetti di 2,5 cm di lato, cospargete questi con sale e pepe, quindi passateli nella farina, nell’uovo sbattuto, infine nel pangrattato mescolato con le briciole di brioches. Premete leggermente in modo che l’impanatura aderisca bene alla polpa, quindi mettete al fresco i cubetti di fegato. Fate scaldare l’olio in una padella e rosolatevi i cubetti da ogni lato, a fuoco medio, fino a quando saranno ben dorati. Cospargete l’insalata con l’erba cipollina tritata, distribuitela in due piatti individuali insieme ai cubetti di fegato appena tolti dalla padella e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*