Come fare: Fegato Di Cervo Alla Pancetta – Ricetta carne

Guide

Come fare: Fegato Di Cervo Alla Pancetta – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Fegato Di Cervo Alla Pancetta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cervo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Cervo
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Fegato Di Cervo
30 G Burro
1 Cipolla
300 G Pancetta A Fette
1 Mela Acidula
Pepe Bianco
6 Foglie Salvia
25 Cl Fondo Scuro Di Selvaggina (v. Ricetta)

Preparazione:
Lavate il fegato sotto l’acqua corrente, asciugatelo e privatelo delicatamente della pellicina che lo ricopre. Fate fondere il burro in una pirofila che possa andare sul fuoco e rosolatevi il fegato a calore vivace da ogni lato. Togliete il fegato dal recipiente e soffriggete nello stesso condimento la cipolla affettata e 50 g di pancetta tagliata a striscioline.

Distribuite la mela tagliata a spicchi sul soffritto, appoggiatevi sopra il fegato, e cospargetelo con pepe appena macinato e con le foglie di salvia. Coprite la superficie del fegato con le fettine di pancetta, sovrapponendole leggermente. Coprite la pirofila con un foglio di carta stagnola e fate cuocere nel forno a 200 gradi per circa un’ora. Le fettine di pancetta nelle quali viene avvolto il fegato lo rendono particolarmente saporito, pertanto non occorre aggiungere sale. A fine cottura, togliete il fegato dalla pirofila, versatevi il fondo di selvaggina e fatelo ridurre fino a quando il fondo di cottura avrà raggiunto la densità desiderata. Tagliate il fegato a fettine e servitelo con le mele e il sughetto. I contorni più adatti per questo piatto sono le cipolle stufate, le patate in purea o le crocchette di patate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*