Come fare: Fettine Di Vitello Coi Peperoni – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Fettine Di Vitello Coi Peperoni – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Fettine Di Vitello Coi Peperoni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.

Leggi anche: Ricetta: Pollo con aceto balsamico

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 4
Ingredienti:
600 G Fettine Di Fesa Di Vitello
30 G Burro
2 Peperoni Rossi Carnosi
2 Peperoni Verdi Carnosi
1 Manciata Basilico
1 Mazzetto Prezzemolo
1 Limone (succo)
Poca Farina
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Battete leggermente le fettine di vitello e mettetele a marinare in qualche cucchiaiata di olio, il prezzemolo tritato, il succo di limone, sale e pepe. Ogni tanto rigirate le fettine di carne nella marinata perché si insaporiscano bene. Intanto infilate i peperoni su una forchetta e fiammeggiateli, strofinateli con un telo per eliminare la pellicina bruciacchiata che li riveste. Poi tagliateli a metè, scartate i semi e le nervature bianche, quindi tagliateli a listerelle sottili. Mettete al fuoco una casseruola con il burro e qualche cucchiaiata di olio, appena il grasso sarà caldo, adagiatevi le fettine di carne scolate dalla marinata e passate leggermente nella farina. Lasciatele rosolare prima a fuoco vivace, spruzzatele con il vino bianco che farete evaporare, quindi abbassate la fiamma e aggiungete i peperoni. Lasciateli ben appassire, poi bagnate la carne con un po’ di acqua o brodo bollente e completate la cottura mantenendo sempre il fuoco basso e mescolando di tanto in tanto. Prima di servire spolverizzate di basilico tritato.

Leggi anche: Come utilizzare il basilico contro le zanzare


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*