Come fare: Filetti D’anatra Ai Fichi – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Filetti D’anatra Ai Fichi – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Filetti D’anatra Ai Fichi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Anatra.

Leggi anche: Ricetta Filetti D’anatra Ai Fichi

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Anatra
Persone: 4
Ingredienti:
1 Anatra Piccola
25 Cl Vino Rosso
2500 G Fichi Freschi
50 G Burro
Pancarré
1 Limone
1 Cucchiaio Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Svuotate l’anatra, eliminate testa, collo e zampe. Delle interiora tenete da parte soltanto il fegato. Salatela e pepatela internamente. Legatela con lo spago bianco da cucina. Adagiatela in una teglia con 10 g di burro e l’olio. Cuocete per un’ora in forno a 230 gradi. Ritirate, tagliate le ali, il petto e le cosce. Rompete con il batticarne le carcasse. Versate nella teglia di cottura il vino rosso e mescolate. Disponetevi le carcasse e cuocete per 10 minuti in forno a 200 gradi. Poi passate il sugo al mulinetto e raccoglietelo in un pentolino, insaporitelo con un po’ di succo di limone. Tritate il fegato e aggiungetelo alla salsa. Tagliate i fichi quasi a metà, apriteli leggermente. Mettete su ognuno un fiocchetto di burro. Sistemateli in una teglia imburrata e lasciate colorire in forno. Ritirate e insaporite con sale e pepe. Dorate le fette di pancarré nel restante burro. Disossate le cosce e tagliatele a fettine. Tagliate a filetti anche il petto. Sistemate tutto al centro del piatto da portata e intorno disponete i fichi. Nappate con la salsa calda. Servite. Vini di accompagnamento: Ghemme DOC, Flaccianello VdT Di Toscana, Cabernet Sauvignon Di Regaleali VdT Di Sicilia.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*