Come fare: Filetti Di Merluzzo Alla Trevisana – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Filetti Di Merluzzo Alla Trevisana – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Filetti Di Merluzzo Alla Trevisana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Merluzzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Merluzzo
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Filetti Di Merluzzo Fresco
200 G Insalata Trevisana In Cespi Di 100 G
120 G Pancetta Tesa A Fettine
120 G Cipolla
120 G Sedano Verde
Prezzemolo
4 Cucchiai Olio D’oliva
1 Cucchiaio Aceto Di Mele
Sale
Pepe Nero

Preparazione:
Sul tagliere, sistemate le fettine di pancetta una accanto all’altra leggermente accavallate in modo da formare un rettangolo. Sopra disponete i filetti di pesce, quindi arrotolate e fermate il rotolo con alcuni stecchini. Mettetelo in una pirofila senza alcun condimento (basterà la pancetta per mantenerlo morbido) e passatelo nel forno già riscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa.

Intanto riducete in dadolata fine il sedano e la cipolla e brasate il tutto, a fuoco moderato, in 2 cucchiai d’olio per alcuni minuti, poi sfumate con l’aceto di mele e insaporite con sale, pepe e un pizzico di prezzemolo tritato. Lavate accuratamente i cespi di trevisana, sgocciolateli, quindi divideteli in 4 parti ciascuno. Conditeli con 2 cucchiai di olio e una macinata di pepe, poi cuoceteli brevemente sulla griglia ben calda, girandoli da tutti i lati. Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, componete il piatto: tagliate a piccoli tranci il rotolo di pesce e mettetelo al centro. completate con la trevisana e le verdure brasate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*