Come fare: Filetti Di Sogliola Con Salsa Di Pomodoro - Ricetta pesce - Notizie.it

Come fare: Filetti Di Sogliola Con Salsa Di Pomodoro – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Filetti Di Sogliola Con Salsa Di Pomodoro – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Filetti Di Sogliola Con Salsa Di Pomodoro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sogliola.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Sogliola
Persone: 4
Ingredienti:
12 Filetti Di Sogliola
20 G Burro
3 Scalogni
1 Spicchio Aglio
1 Mazzetto Basilico Fresco
20 G Farina
2 Cucchiai Concentrato Di Pomodoro
350 G Pomodori Pelati
1/2 Tazza Brodo
1 Cucchiaio Panna
Sale
Pepe

Preparazione:
Arrotolate su se stessi i filetti di sogliola eventualmente fissandoli con uno stecchino di legno e fateli affogare in acqua salata per 5 minuti. Scolateli bene e adagiateli in una pirofila e teneteli al caldo. Intanto fate sciogliere il burro in una casseruola capiente, unite gli scalogni mondati e affettati finemente, lo spicchio d’aglio, il concentrato di pomodoro e il basilico meno qualche fogliolina che terrete da pare per decorare il piatto.

Mescolate bene e lasciate cuocere a fuoco medio per una quindicina di minuti. A questo punto aggiungete la farina, poco alla volta, i pomodori pelati e il brodo. Rimestate accuratamente e riportate sul fuoco, sempre a calore moderato, e lasciate cuocere per circa venti minuti, mescolando di tanto in tanto con il cucchiaio di legno. Trascorso questo tempo, togliete lo spicchio d’aglio e il basilico, passate la salsa ottenuta al setaccio, quindi aggiungete il sale necessario e una macinatina di pepe, dopodichè unite la panna e mescolate con cura.Versate il composto ottenuto sui filetti di sogliola e passate la pirofila al forno per una decina di minuti.Prima di servire decorate con qualche fogliolina di basilico.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*