Come fare: Filetti Di Sogliola In Insalata – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Filetti Di Sogliola In Insalata – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Filetti Di Sogliola In Insalata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sogliole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Sogliole
Persone: 4
Ingredienti:
2 Sogliole Grandi
2 Limoni
3 Peperoni
1 Cetriolo
1 Carota
2 Pomodori
1 Cucchiaio Rosmarino Tritato
1 Cucchiaio Aceto Di Vino
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Ricavate o fate ricavare dal pescivendolo i filetti dalle due sogliole. Metteteli in un piatto, versatevi sopra il succo dei limoni, copriteli con la pellicola trasparente. Tenete in frigorifero per un paio d’ore. Preparate l’insalata tagliando a quadretti due peperoni verdi e uno giallo, a rondelle molto sottili la carota e il cetriolo, a cubetti i pomodori spellati e privati dei semi.

Raccogliete tutto in un’insalatiera. In una ciotola mettete 5 cucchiai d’olio, aggiungetevi un cucchiaio di rosmarino tritato, un cucchiaio d’aceto, sale e pepe, versate sull’insalata. Sopra adagiatevi i filetti di sogliola sgocciolati e sminuzzati. Mescolate, salate poco e servite. Vini di accompagnamento: Friuli Grave Sauvignon “Superiore” DOC, Montecarlo Bianco DOC, Fiano Di Avellino DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*