Come fare: Filetti Di Sogliole E Gamberetti – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Filetti Di Sogliole E Gamberetti – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Filetti Di Sogliole E Gamberetti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Gamberetti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Gamberetti
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti.

Ingredienti:
8 Filetti Di Sogliola
14 Gamberetti
3 Cucchiai Panna
10 Cl Vino Bianco
1 Porro
1 Carota
100 G Fagiolini
20 G Burro
Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Sgusciare i gamberetti, privarli del filo nero interno, tenerne da parte 8, dividere a pezzetti quelli rimasti, frullarli con un pizzico di sale e pepe e aggiungere la panna. Battere leggermente i filetti di sogliole, insaporirli con un pizzico di sale e pepe, stendervi sopra il composto di gamberetti, arrotolarli mettendo in ognuno un gamberetto e lasciandone sporgere la metà.

Pulire la carota e i fagiolini, lavarli, tagliarli a pezzetti e farli scottare per 2 minuti in acqua salata in ebollizione; pulire il porro, lavarlo e tagliarlo a rondelle sottili. Imburrare una teglia da forno, distribuirvi le rondelle di porro e i pezzetti di carota e fagiolini scottati, adagiarvi sopra i filetti di sogliole, aggiungere il vino bianco; coprirli con un foglio di carta vegetale o metallizzata e farli cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 6-8 minuti. Far ridurre un poco il fondo di cottura con gli ortaggi sul fuoco, se necessario, scolando prima i filetti di sogliole; servirli caldi accompagnandoli con la salsa e gli ortaggi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...