Come fare: Filetto Di Maiale Alle Mele – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Filetto Di Maiale Alle Mele – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Filetto Di Maiale Alle Mele. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Filetto Di Maiale
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
Sale
Pepe
750 G Mele Anurke
1 Cucchiaio Miele
1 Bicchiere Vino Bianco
1 Punta Estratto Di Carne
30 G Burro

Preparazione:
Mondate accuratamente la carne e legatela con uno spago da cucina per tenerla in forma. Adagiatela in una teglia con olio, sale e pepe e cuocete in forno moderato per un’ora circa. Sbucciate le mele, togliete loro il torsolo e affettatele molto sottili. Scaldatele qualche minuto in teglia a parte, con miele e vino bianco. Disponete le mele con lo sciroppo di cottura nel piatto di servizio, facendone un letto su cui disporrete il filetto privato dello spago, affettato e poi ricomposto come se fosse ancora intero.Rimettete la pentola al fuoco e staccate il fondo di cottura della carne, bagnando con un bicchiere di acqua in cui avrete sciolto un po’ di estratto. Quando questo intingolo si sarà un po’ addensato, unite fuori dal fuoco un pezzetto di burro; appena si sarà sciolto versate la salsa calda. Tempo: 3/4 d’ora.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*