Come fare: Filetto Di Maiale Farcito In Crosta – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Filetto Di Maiale Farcito In Crosta – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Filetto Di Maiale Farcito In Crosta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Filetto Di Maiale In Due Pezzi Uguali
1 Confezione Pasta Sfoglia Surgelata (conf. Da 380 G)
1 Cipolla
25 G Burro
230 G Funghi Coltivati
1/2 Limone
Prezzemolo
2 Panini
1 Uovo
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
In un tegame rosolate dolcemente la cipolla in un cucchiaio d’olio e nel burro. Unite i funghi, mescolate per alcuni minuti, aggiungete la buccia grattugiata del limone, un cucchiaio di succo di limone, il prezzemolo tritato, la mollica di pane sbriciolata e mescolate con cura. Salate e pepate abbondantemente. Levate dal fuoco e lasciate raffreddare. Togliete ai due pezzi di filetto eventuali filamenti di grasso, incideteli profondamente nel senso della lunghezza, ma senza tagliarli del tutto, apriteli a libro e appiattiteli con il batticarne. Salate, pepate e spruzzate il resto del succo di limone. Suddividete il composto di funghi in due parti e cospargetelo sulla carne. Quindi adagiate un filetto sull’altro e pressateli bene in modo che formino un blocco unico. Spianate la pasta sfoglia facendo un rettangolo di cinque centimetri più lungo della carne e tre volte più largo. Mettete il doppio filetto al centro della pasta, inumidite i bordi laterali con un po’ d’acqua e ripiegateli verso il centro, così pure fate per le due estremità. Premete bene perché il pacchetto di pasta sia chiuso ermeticamente. Decorate la pasta con eventuali ritagli e spennellatela con l’uovo sbattuto. Preriscaldate il forno a 200 gradi e cuocete per 30 minuti. Abbassate a 180 gradi e continuate la cottura per 45 minuti. Se la pasta dovesse colorire un po’ troppo copritela con la carta d’alluminio per evitare che bruci. Togliete dal forno, lasciate riposare 10 minuti, tagliate il filetto in crosta a fette e ricomponete la forma sul piatto da portata. Vini di accompagnamento: Lagrein Trentino DOC, Chianti Montalbano DOCG, Cannonau Di Sardegna DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*