Come fare: Filetto Di Manzo In Crosta Al Paté – Ricetta carne

Guide

Come fare: Filetto Di Manzo In Crosta Al Paté – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Filetto Di Manzo In Crosta Al Paté. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 6
Ingredienti:
1 Filetto Di Manzo Di 1000 G
1 Confezione Pasta Sfoglia Surgelata
100 G Paté Tartufato
100 G Pancetta Larga
1 Tuorlo D’uovo
1 Cucchiaio Latte
Olio D’oliva

Preparazione:
Scongelate la pasta sfoglia. Avvolgete il filetto nelle fette di pancetta, legatelo con lo spago bianco da cucina. Velate d’olio il fondo di un tegame ovale. Adagiatevi la carne, coprite e cuocete in forno preriscaldato a 220 gradi per 10 minuti. Ritirate. Lasciate intiepidire. Togliete lo spago e la pancetta. Spalmate con cura tutto il filetto con il paté tartufato.

Avvolgetelo nella pasta sfoglia. Chiudete bene l’involucro premendo con le dita lungo i bordi. Spennellate la superficie della pasta con il tuorlo diluito con un cucchiaio di latte. Fate due piccoli buchi sulla pasta per dare modo al vapore che si forma durante la cottura di fuoriuscire. Adagiatelo sulla teglia del forno e cuocete a 200 gradi per 20 minuti: la pasta deve risultare dorata. Lasciate riposare 5 minuti, tagliate a fette, passate sul piatto da portata e servite. Vini di accompagnamento: Barolo “Riserva” DOCG, Brunello Di Montalcino DOCG, Brindisi Rosso Patriglione DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*