Come fare: Filetto Di Rombo Vestito Di Patate - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Filetto Di Rombo Vestito Di Patate – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Filetto Di Rombo Vestito Di Patate – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Filetto Di Rombo Vestito Di Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Rombo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Rombo
Persone: 4
Ingredienti:
6 Filetti Di Rombo
90 G Burro
1 Uovo
6 Scalogni
3 Patate
3 Pomodori
1 Bicchiere Brodo Vegetale
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
Erba Cipollina
Sale
Pepe
Alcune Foglie Basilico
Alcuni Dadini Pomodoro Spellato

Preparazione:
Tagliate a fettine sottili le patate, sbollentatele, sgocciolatele e passatele sotto l’acqua fredda. Mettete in una pirofila imburrata i filetti di rombo, ricopriteli con le fette di patate leggermente sovrapposte tipo squame di pesce. Spennellatele con l’uovo leggermente sbattuto. Salate, pepate e ponete in forno preriscaldato a 200 gradi per 15-20 minuti.

Preparate la salsa. Versate in un pentolino mezzo bicchiere di vino e un bicchiere di brodo vegetale, aggiungete gli scalogni tritati e cuocete fino a quando il liquido si è ridotto e gli scalogni sono diventati una specie di marmellata. Lasciate raffreddare il composto e poi frullatelo con alcune foglie di basilico. Versate il tutto in un recipiente, tenete in caldo. In una ciotola mescolate il burro, in precedenza ammorbidito, fino a ridurlo a una crema soffice e amalgamatevi il composto di scalogni. Ritirate dal forno, guarnite con erba cipollina e dadini di pomodoro spellati, servitelo con la salsa. Vini di accompagnamento: Colli Di Luni Bianco DOC, Verdicchio Di Matelica DOC, Greco Di Tufo DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*