Come fare: Filetto In Crosta – Ricetta carne

Guide

Come fare: Filetto In Crosta – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Filetto In Crosta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Filetto Di Manzo In Un Solo Pezzo
400 G Pasta Sfoglia Surgelata
1 Scatoletta Paté Di Fegato
1 Tuorlo D’uovo
1 Cucchiaio Olio D’oliva
1 Noce Burro
Sale

Preparazione:
Accendere il forno a temperatura molto decisa (sui 250 gradi) un quarto d’ora prima di iniziare a cucinare. Prendete il filetto, soffregatelo con un po’ di burro e di sale, mettetelo in una teglia con l’olio, introducete in forno caldo e lasciate cuocere per una ventina di minuti rigirandolo. Toglietelo dal forno e dalla teglia e lasciatelo raffreddare.

Aprite la scatoletta di paté, lavoratelo un attimo, stendetelo sulla carne raffreddata e cercate di ricoprirla. Con il matterello stendete la pasta in sfoglia sottile e avvolgetevi il filetto. Richiudete in modo che la pasta si saldi senza sovrapporsi eccessivamente. Battete leggermente il tuorlo d’uovo e con un pennello da cucina stendetelo sulla pasta per lucidarla. Sistemate il rotolo sulla lastra del forno imburrata, rimettetelo in forno, a temperatura leggermente inferiore, un quarto d’ora. Portate subito in tavola e affettate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*