Come fare: Finocchi In Crosta – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Finocchi In Crosta – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Finocchi In Crosta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Finocchi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Finocchi
Persone: 8
Ingredienti:
1000 G Finocchi
300 G Farina
100 G Burro
100 G Formaggio Groviera Grattugiato
4 Acciughe Sotto Sale
1 Uovo
Sale
Pepe

Preparazione:
Disponete la farina a fontana e nel mezzo ponete 50 g di burro lasciato ammorbidire e un pizzico di sale. Lavorate aggiungendo se necessario un po’ d’acqua. Ottenuto un impasto omogeneo, spianatelo, avvolgetelo nella pellicola e mettete in frigorifero. Nel frattempo lavate e mondate i finocchi, asciugateli e cuoceteli in un tegame con il restante burro. Poco prima di togliere dal fuoco salate. Frullate le acciughe lavate, diliscate e asciugate, la groviera, il tuorlo e i finocchi riducendo tutto a purè. Regolate sale e pepe. Togliete la pasta dal frigorifero e stendetela a sfoglia piuttosto sottile. Con il bordo di un bicchiere ritagliate un numero pari di dischetti utilizzando tutta la pasta. Al centro di un dischetto mettete un cucchiaino di crema di finocchi e coprite con un altro dischetto. Premete per saldare i bordi. Spennellate con un po’ d’albume e fate dorare in forno a 200 gradi per circa un quarto d’ora. Serviteli caldi.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*