> > Come fare: Fiori Di Zucca Fritti - Ricetta contorno

Come fare: Fiori Di Zucca Fritti - Ricetta contorno

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Fiori Di Zucca Fritti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Fiori Di Zucca. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!...

Ecco la ricetta del giorno: Fiori Di Zucca Fritti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fiori Di Zucca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Fiori Di Zucca
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
16 Fiori Di Zucca Piuttosto Grandi
1 Bicchiere Latte
2 Uova
100 G Farina Bianca
Sale
Olio Per Friggere

Preparazione:
In una ciotola mescolate la farina, il sale, i tuorli, mezzo bicchiere di latte. Amalgamate bene aggiungendo se occorre altro latte per ottenere una pastella piuttosto fluida. Lavate i fiori di zucca e asciugateli delicatamente facendo attenzione a non romperli. Montate a neve ben ferma gli albumi e incorporateli alla pastella: immergetevi i fiori avendo cura di impregnarli omogeneamente di pastella. Scaldate l’olio e fatevi dorare i fiori di zucca: devono risultare molto croccanti. Asciugate l’eccesso d’olio, aggiungete sale e servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!