Come fare: Flan A Tre Colori – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Flan A Tre Colori – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Flan A Tre Colori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 6
Ingredienti:
400 G Patate
300 G Carote
300 G Spinaci
3 Uova
80 G Burro
30 G Farina
30 Cl Latte
1 Spicchio Aglio
Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione:
Lessate le patate in acqua salata, sbucciatele, schiacciatele e mettetele in una terrina. Lessate gli spinaci in poca acqua salata, scolateli e strizzateli. Insaporiteli in un tegame con una noce di burro e uno spicchio d’aglio, tritateli e metteteli in un’altra terrina. Grattate le carote, lessatele in acqua salata, passatele al passaverdure, insaporitele in un tegame con un po’ di burro e mettetele in una terza terrina.

Preparate una besciamella densa con 30 g di burro, la farina e il latte, salatela, pepatela, unite un po’ di parmigiano grattugiato. Quando si è intiepidita aggiungete i tuorli, mescolando bene. Distribuite la besciamella nelle tre terrine in parti uguali. Montate gli albumi a neve e suddivideteli tra le tre terrine. Imburrate uno stampo, infarinatelo leggermente e versatevi prima la purè verde, poi quella di patate, poi quella di carote. Cuocete in forno caldo per 45 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...