Come fare: Focaccia Al Formaggio – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Focaccia Al Formaggio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Focaccia Al Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Stracchino Morbido.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Formaggio Stracchino Morbido
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Farina 00
40 G Lievito Di Birra Del Fornaio
2 Cucchiaini Sale Da Cucina
1 Cucchiaino Zucchero
Acqua Tiepida
Olio D’oliva Extra-vergine
150 G Panna
Formaggio Stracchino Morbido
Formaggio Caciotta Toscana

Preparazione:
Accendere il forno al minimo. Mettere nel contenitore del robot da cucina l’acqua calda, il lievito del fornaio (non a cubetti), un pizzico di sale e cucchiaino di zucchero. Mescolare al minimo fino a vedere la schiuma. Aggiungere un po’ di farina e altra acqua calda. Impostare una velocità media con il programma lama per una decina di minuti.

Aggiungere farina e acqua progressivamente fino ad avere una pasta dura che frena il coltello. Togliere l’impasto con le mani unte, coprire e fare lievitare in ambiente caldo. Quando si è alzata, dividere la pasta in due parti e tirarla con il mattarello o con la macchinetta. Stendere sulla teglia il primo strato, con i bordi che escono dalla teglia. Versare sulla pasta la crema ottenuta dopo aver frullato i tre formaggi. Coprire con la pasta rimanente, chiudere bene i bordi e creare con le dita delle fossette sulla superficie. Infornare a circa 170 gradi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*