Come fare: Focaccine Di Patate – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Focaccine Di Patate – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Focaccine Di Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 10 minuti.

Ingredienti:
400 G Patate
1/2 Cubetto Lievito Di Birra Fresco
10 Cl Acqua
1 Cucchiaino Sale
300 G Farina

Preparazione:
Gli ingredienti sono per 50 focaccine piccole. Sbriciolate il lievito in una ciotola capiente e diluitelo con l’acqua. Unite un cucchiaino di sale e un quarto della farina (circa 75 g). Mescolate e coprite. Sbucciate le patate, tagliatele a dadi e metteteli in una casseruola. Salate e cuocete le patate finché saranno tenere, quindi scolatele bene e passatele attraverso lo schiacciapatate direttamente nella ciotola con il lievito.

Mescolate e unite la farina necessaria per ottenere una pasta da pane che lavorerete per alcuni minuti su un piano infarinato. Coprite di nuovo e lasciate lievitare per almeno due ore. Stendete la pasta nello spessore di circa 1 cm e ritagliate tanti dischetti con un tagliabiscotti o con il bordo di un bicchierino. Allineateli dentro teglie foderate con carta da forno e coprite con strofinacci. Lasciate lievitare per un’altra ora e cuocete le focaccine a 190 gradi per 10 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*